Niguarda votato miglior ospedale italiano

Condividi questo contenuto:

Newsweek, prestigiosa rivista americana, diffusa ovunque, ha pubblicato la sua classifica dei migliori ospedali del mondo.

( The world’s best hospitals 2020 )

Classifica che elenca le migliori strutture sanitarie in 20 Paesi (e una città-Stato): Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Stati Uniti Regno, Italia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Israele, Sud Corea, Giappone, Singapore, India, Thailandia, Australia e Brasile.

Le nazioni sono state selezionate in base a standard/aspettativa di vita, dimensione della popolazione, numero di ospedali e disponibilità dei dati. Le classifiche si basano principalmente sui risultati di sondaggi condotti fra i pazienti e su indicatori chiave delle prestazioni mediche. La società Statista, in collaborazione con GeoBlue, ha inoltre invitato decine di migliaia di professionisti medici nei Paesi selezionati a partecipare a un sondaggio online condotto fra settembre e novembre 2019.

In Italia, la parte del leone è della Lombardia, che piazza ben cinque strutture nei primi dieci posti, confermandosi al top nella sanità non solo peninsulare ma mondiale. migliori 10 ospedali italiani secondo la classifica di Newsweek.

Fonte: Personalreporter.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *